logo01

 

EMANUELE

Praticante da oltre 25 anni di varie forme di meditazione, Qi Gong , sistemi di auto difesa ed arti marziali sia esterne che interne (Taiji Quan, Yi Quan, Shaolin Quan, Escrima, Arnis de Mano, Kuntao, Krav Maga).

Da sempre interessato alla visione olistica dell’uomo, studio e pratico discipline energetiche, corporee, somatiche, psicologiche e marziali. Il filone dei miei interessi mi ha portato ad intraprendere un percorso di formazione in naturopatia ad indirizzo psicosomatico.

Il mio desiderio di condivisione mi porta a trasmettere metodi e conoscenze utili al miglioramento del benessere psico-fisico della persona, attraverso workshop, corsi e seminari.

Il mio approccio

Tutte le discipline che vengono definite “energetiche” presuppongono l’esistenza di qualche forma di “energia” e la possibilità di controllarla. Non tutte invece mettono sufficiente enfasi sulla necessaria capacità di percepirla.

I sistemi tradizionali impongono al praticante la perseveranza nell’esercizio anche quando non vengono percepiti gli effetti della pratica.

Questo approccio non è errato a priori, poiché la pratica continua porta inevitabilmente benefici collaterali.

È innegabile tuttavia che la consapevolezza, nutrita da un aumento della capacità percettiva del praticante, è in grado di accelerare il processo di apprendimento e quindi l’ottenimento dei benefici legati alla pratica.

Ciò che propongo è un approccio moderno, un metodo per accelerare il processo percettivo, così da ottenere una progressione più rapida sia nella pratica che negli effetti.

 

MARISTELLA

Arrivo eh…